In linea con i parametri di prevenzione e contrasto delle pratiche illecite, Autostrade per l’Italia ha emesso la Linea Guida Anticorruzione che integra in un quadro organico le regole di prevenzione e contrasto alla corruzione vigenti nel Gruppo. Il rispetto della Linea Guida è obbligatorio per tutti i suoi destinatari: ovvero “il personale del Gruppo nel mondo e tutti coloro che operano in nome e/o per conto e/o nell’interesse del Gruppo o che con questo intrattengono relazioni professionali o di affari”.
Società Italiana per Azioni per il Traforo del Monte Bianco ha adottato nella seduta del Consiglio di amministrazione del 28 ottobre 2022 la Linea Guida Anticorruzione avvalorandone l’impegno del Gruppo nella prevenzione e nel contrasto di pratiche illegali da essa adottate.
La violazione o la sospetta violazione della normativa anticorruzione o della Policy Anticorruzione deve essere segnalata immediatamente al Responsabile Anticorruzione tramite mail – anticorruzione_sitmb@ autostrade.it, ovvero tramite corrispondenza cartacea: Responsabile Anticorruzione Società Italiana per Azioni per il Traforo del Monte Bianco., Via Alberto Bergamini, 50 – 00159 Roma (RM).